Translate

sabato 21 giugno 2014

"Non so chi colpire/perciò non posso agire" (cit. Punto G, Manuel Agnelli)


Metà Cuore mi consiglia di autocitarmi, di parlare di quando si sparava in aria e le sigarette piovevano dal cielo. Mi dice di ricordare sempre che un nemico manifesto, come il nazifascismo, rendeva la Resistenza in un certo senso più facile. Era più facile individuare il nemico e, a volte si vinceva a volte si perdevano vite umane, distruggerlo. Sarei stato un partigiano felice di impiccare il porco Mussolini e avrei torturato Hitler fino a farne un soprammobile per Rockfeller. Avrei imbottito di tritolo Rockfeller e ci avrei affondato l' FMI.
Ma hic et nunc (qui e ora) non ci si capisce una sega. Giovanni Ballestra, fino a ieri

 

oggi è diventato paladino della città e non posso che confermare ulteriormente la mia stima nei suoi confronti ed il pensiero che non sarebbe stata la peggiore delle amministrazioni. Qual è il merito di Giuanin? Date un' occhiata rapida qui: http://www.sanremonews.it/2014/06/20/leggi-notizia/argomenti/politica-1/articolo/ventimiglia-centro-commerciale-in-frazione-bevera-durissimo-intervento-di-giovanni-ballestra.html 
Ballestra ha fatto casini, anche seri, in provincia; ma adesso stiamo parlando di Rixi e di Di Muro che presentano un' interrogazione per l' apertura di un centro commerciale di merda a Bevera, salvo negare l' imminente inciucio davanti all' evidenza. 
Ecco: Rixi ha una faccia di cazzo che ho potuto vedere in foto ma non ho altri elementi per desiderarne la completa paralisi politica. Di Muro invece è analizzabile di persona nel rettilario ventimigliese, non solo perché frequenta i soliti posti, ma perché in campagna elettorale (violandone i limiti di legge) ci scassava il cazzo ovunque con la sua faccia di merda incollata al telefonino (hanno intercettato la foto e parlava con Rixi).
Mi schiero a costo di fare una brutta figura, perché individuare i bersagli sta diventando davvero un atto di fede, un lavoro da sesto senso, ottavo, intelligence.
Su questa faccenda credo nell' uomo Ballestra e andrò a comprare un paio di scarpe per chiedergli scusa per qualche colpo sotto la cinghia in campagna elettorale ma soprattutto per valutare, in caso mi abbia già perdonato, come potermi rendere utile affinché il Centro Commerciale preveda come ingresso il retto di Rixi e come uscita quello del truffaldino Di Muro.
Diciamo che se Ballestra esagera nel considerare l' amministrazione Ioculano troppo giovane ed esposta a truffe e raggiri e inciuci, Di Muro dichiarando di essere pentito di essersi candidato nella coalizione ha davvero cagato fuori dal vaso.
Non è per niente chiaro inoltre se tutta la questione abbia a che vedere o meno col "Roja Park".
O Giovanni, io non so se mi leggi, che dimestichezza o interesse tu possa avere a dare un' occhiata qua e là per il web, non ti darei colpe se te ne disinteressassi completamente...
Ma se leggi le mie parole prima ch' io venga per le scarpe: non buttarla sul piano dell' opposizione a oltranza! Ci sono presupposti palesi per governare la città come un cuore solo e un' anima sola. 
Dimentica Rixi e Scibilia e fuggi con noi verso il futuro Giovanni! Corriamo troppo veloci e senza ruote fra cui mettere bastoni! Grazie dell' aiuto che ci hai fornito col tuo comunicato stampa e grazie anche per quello futuro. 
Capiamoci: tornassi indietro rifarei ogni singola mossa fatta in contesto di campagna e voterei come ho votato. Anche tu come ogni cristiano hai i tuoi casini sulla coscienza, ma l' altra metà del mio cuore ha i suoi e non se la sente di giudicarti... Non ora che serve un' unità granitica verso gli attacchi di questi fottuti mastruzzoni. 
Di Muro tieni bene a mente un' alternativa al venire a presentarmiti se ci vediamo in giro perché sono notoriamente un tipo nervosetto. 
Seguiamo la vicenda e vediamo dove porta. Piggies tutti convocati alle ore 21,00 del 26 c.m. in piazza della cattedrale, città alta, per il primo consiglio comunale. Portare trombe da stadio e strumenti musicali. Di modo che se c'è da festeggiare siamo pronti!

    
                                     
 

Nessun commento:

Posta un commento