Translate

mercoledì 18 giugno 2014

Le ore antelucane

Esistono per cullarti nell' illusione che tutto sia molto più facile e a portata di mano.
Il silenzio interrotto dal cinguettio di esseri vivi a prescindere dalla rapacità.
Non mi sento come un verme immobile due dita sotto il terreno e dimentico le vette vertiginose dalle quali mi sono constretto a sporgere col rischio di cadere fino dall' età più tenera.
In questo momento non manca nulla, tranne forse un commento musicale


Ora sono pacificato. E nessuno mi venga mai più a dire che l' importante è il percorso, mai la meta.
Nessuno mi venga a dire che un uomo non è mai soddisfatto. Conto non più di tre elementi sufficienti a spedirmi fra le braccia di Allah senza bisogno di vergini o esplosivi.
E pensa che potrei anche lamentarmi di qualcosa che non va, ma non ne ho davvero cuore o coraggio.
Non si tratta di compassione o di cattolica invidia per le persone che soffrono più di me.
Si tratta di semplice gioia.

Nessun commento:

Posta un commento