Translate

giovedì 19 giugno 2014

Ciò che non sappiamo, ciò che pensiamo di sapere


La pace nel mondo è figlia della consapevolezza. La consapevolezza è dettata innanzitutto dall' autoanalisi e poi dallo studio. Le persone che mi gravitano intorno mi definiscono in funzione di un range che va dal "cazzo di fottutissimo genio" al "pazzo".
Nel mezzo del range delle definizioni si colloca l' attributo che più mi aggrada e nel quale mi identifico più comodamente: "genio".
Sarei un ipocrita se utilizzassi giri di parole, se simulassi umiltà. Conosco persone che sono "genio" molto più di quanto lo sia io e persone attraverso le quali aumento il mio genio in dialettica, a volte contribuendo io stesso a potenziare il loro.
Cosa distingue un "genio" da una persona di media intelligenza (capacità d' adattamento e problem solving) e da una molto dotata? Il genio fin da bambino vuole diventare un genio e si sceglie il suo percorso di autodidatta, approfittando solo raramente di prospettive altrui che gli causino cambi radicali di prospettiva e coscienza.
Un genio studia approfonditamente vita, opere e motivi dell' attribuzione del titolo di genio alle persone che lo sono state o lo sono.
Certe mattine più solitarie di altre non nascondo che mi sveglio con la voglia di non capire un cazzo.
Come non vi nasconderò di essere rimasto molto suggestionato dall' episodio di una serie tv nella quale un giovane genio intossicava il suo cervello con uno sciroppo per la tosse, per istupidirsi e poter avere un rapporto paritario con la partner.
Ringrazio il cielo di avermi dato la forza di non prenotare ettolitri di quello sciroppo ma di attendere.
Ringrazio il demiurgo di aver posto sul mio cammino la Genia che riempie la mia anima tutti i giorni, infrangendo una solitudine millenaria e il dolore dell' incomprensione.
Negli ultimi dieci anni sono stato un genio incompreso per una esigua minoranza ed un malato di mente per tutti gli altri.
Oggi c'è chi ha sospeso il giudizio e chi mi ha tributato ciò che mi spettava di diritto.
L' unica differenza fra un genio e un altro uomo consiste nell' utilizzo che si fa della mente.
Inoltre si può pensare alla paura dell' ignoto come un freno al Genio-Follia.
Ciò che non sapete lo ignorate per paura che sconvolga le vostre vite, ciò che pensate di sapere è il comodo quadretto del reale che vi siete dipinti per il desiderio di integrarvi nella società, risultare rispettabili e comprendsibili, guadagnarvi il vostro diritto-dovere a riprodurvi.
Sono in grado di riempire il vuoto che questo tipo di atteggiamento vi lascia dentro giorno dopo giorno.
Posso individuare il pezzetto di puzzle che vi manca per rendere il quadro completo e più sereno.
Conosco alcune persone felici di vivere la loro vita in pienezza e con gioia, sono perlopiù amici ed amiche cui non manca l' amore. Ma per trovare l' amore è necessario conoscere ed amare se stessi.
Sono in grado di mettervi in condizione di riuscirci. Non arriverò a conoscervi e spiegarvi chi siete, questo è impossibile, ma posso indicarvi il sentiero che conduce all' autocoscienza.
Il mio percorso di studi comprende arte, letteratura, scienza, medicina, religioni, economia, politica.
Più varie ed eventuali.
Sto per offrire un servizio sottocosto. Con qualche giorno di anticipo posso documentarmi su qualsiasi argomento e anzi vi invito e sfido a trovare qualcosa che valga la pena di imparare, qualcosa di nuovo.
Per prendere un appuntamento di persona, per parlare insieme di qualcosa che vi affascina ma trovate complesso, scrivetemi su lucaperrone81@hotmail.com, indicando l' argomento di riferimento.
Si eseguono anche indagini dell' incubo e si aiuta nell' elaborare piani di ordine vario.
Scrivetemi lasciando il numero, vi richiamerò per un appuntamento di persona.
Il compenso per il servizio, in caso di soddisfazione, consisterà in generi di pima necessità (cibo).
Se qualcuno, particolarmente soddisfatto, volesse corrispondere un contributo monetario alle spese vive, sarà umilmente ben accetto. Uova frutta e verdura e un paio di bistecche saranno comunque sempre la forma di pagamento preferita.
Non abbiate timore o remore a contattarmi. Sono ciò che volevo essere fin da bambino e bambino sono rimasto. Non giudico. Dialogo.
Ringrazio in anticipo quanti troveranno il tempo la voglia il coraggio e il desiderio di conoscermi di persona e scambiare migliaia di parole ponendo al centro dello scambio un cestino di albicocche.






















Nessun commento:

Posta un commento